Festival dell’Eredità delle Donne
“BELLY-SSIME, storie di danza e libertà”
Sabato 23 NOVEMBRE Ore 19:00
Via del Poggio Laurentino, 108 - presso Confartigianato Roma
Nell'ambito del Festival nazionale dell’Eredità delle donne, arriva a Roma “BELLY-SSIME, storie di danza e libertà”, evento spettacolo che attraverso la danza orientale e performance artistiche racconta la complessità e la forza della natura femminile.
Realizzato dal corpo di ballo Baharat Dancers, formatosi nella scuola Oriental Art&Dance, e promosso dall’associazione per l’equità di genere EquALL, BELLY-SSIME si sviluppa come un susseguirsi di coreografie ben calibrate, in cui si alternano momenti esplosivi e di riflessione. La danza sarà accompagnata da attori e attrici, che attraverso monologhi e letture, creeranno un dialogo fluido tra parole e corpi in movimento.
La danza rappresentata in questo spettacolo trascende identità di genere ed età, abbracciando le differenze fisiche e incoraggiando chi danza a celebrare la propria individualità e ad affermare in piena libertà il proprio modo di essere. Un invito rivolto a tutte le persone a riscoprire e abitare il proprio corpo poeticamente, esprimendo gioia, vitalità e resilienza oltre ogni trasformazione che il tempo e la vita comportano.
BELLY-SSIME è realizzato in collaborazione con Movimento Donne Impresa (Confartigianato Roma), Ancos APS e SuLLeali Comunicazione responsabile, e con il patrocinio del Municipio Roma IX.
La partecipazione è gratuita previa registrazione su eventbrite al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/biglietti-belly-ssime-storie-di-danza-e-liberta-1074151569259?aff=oddtdtcreator
*** Disponibilità posti fino ad esaurimento ***
Visita la GALLERY: